lunedì 23 giugno 2014

Scrittura creativa. Personaggi e massa.

Voi dovete cedere di più, studiare di più, ampliare le vostre conoscenze. La ricerca è molto importante quando si scrive. 

La vostra immaginazione ha bisogno di essere stimolata, come una grossa stufa che ha bisogno continuamente di legna. 

Oltre ai personaggi cercate di fare percepire ai lettori anche la massa umana dalla quale sono usciti, l' atmosfera, lo sfondo: in una parola tutto. 

(Anton Cechov, Senza trama e senza finale, editore: mininum fax)

giovedì 19 giugno 2014

L' importanza della semplicità nella scrittura.

Come devono essere le descrizioni della natura? Devono essere artistiche. Se vi va, potete provare ad essere un vero paesaggista. 

Non create descrizioni monotone, o dolciastre, oppure oscure; nelle descrizioni della natura il colore e l' espressione si raggiungono solo con la semplicità

La semplicità vi porta porta molto in alto dal punto di vista artistico. Utilizzare frasi semplici, è una via intelligente e percorribile per un letterato.

lunedì 16 giugno 2014

Personaggi nelle storie e la massa.

Quando si scrive è importante ampliare le proprie conoscenze. Cercare di stimolare la propria immaginazione

I personaggi sono molto importanti. Nei racconti si presentano di solito due o tre personaggi, personaggi che stanno per conto loro al di fuori della massa. Spiccano. 

 Questi personaggi vivono nella vostra immaginazione, mentre scrivete la storia. Insieme alla trama le sono indispensabili.

mercoledì 11 giugno 2014

Perché non si guadagna tanto con Internet?

Il problema del guadagno con Internet è molto sentito, perché quando si avvia un' attività on line deve funzionare veramente. 

Se si investe tanto tempo in un lavoro, mi riferisco alla creazione dei contenuti, è normale sperare in dei risultati validi. 

Quello del guadagno on line, però è un argomento che va studiato bene, i metodi di guadagno vanno studiati veramente bene.

lunedì 9 giugno 2014

Prendere spunto da una vita provinciale.

Certe volte conduciamo una vita, provinciale, camminiamo nelle vie non lastricate delle nostre città, oppure in paesi non molto ricchi. 

Guardate, guardetevi intorno, osservate come vivete, anche quando vivete male ed in maniera noiosa. Cercate di comprendere

Se comprendete, allora nel momento in cui vi metterete a scrivere, inventerete sicuramente una vita diversa e migliore. 

(Anton Cechov, Senza trama e senza finale)

martedì 3 giugno 2014

Mai affrettarsi nello scrivere.

Le descrizioni della natura devono essere brevi e studiate nel migliore dei modi. I luoghi comuni, devono essere lasciati da parte. 

Nelle descrizioni della natura bisogna attaccarsi ai piccoli particolari e raggrupparli in modo che il lettore chiudendo gli occhi chiuda il quadro davanti a sé. 

La natura appare animata se non sdegni d'usare confronti fra le sue manifestazioni e le azioni umane

(Anton Cechov, Senza trama e senza finale)