giovedì 9 febbraio 2012

Fantasmi buoni

Ogni qual volta si tratta di argomenti legati al mondo del paranormale le opinioni sono discordanti. La scienza non riconosce questo genere di fenomeni.


Alle volte gli spettri sembrano avere intenzioni benevole. E’ questo per esempio il caso di un fantasma apparso in una fabbrica di automobili di Detroit nel 1964. Involontariamente, qualcuno mise in moto una grande macchina da stampa e un addetto venne allontanato in modo brusco dalla traiettoria dei bracci meccanici.

Salvo, ma turbato, l’operaio affermò di essere stato spinto da un uomo corpulento, nero, e con una cicatrice. Ascoltando la sua descrizione gli operai più anziani della fabbrica ricordarono un incidente verificatosi venti anni prima, quando morì una persona dalle stesse caratteristiche fisiche. Il fatto avvenne con la stessa macchina, in circostanze molto simili.

Altre due storie molto interessanti sono quella della giovane autostoppista che appariva ai conducenti nel luogo in cui era morta e quella che ha per protagonista la linea aerea fra New York e Miami.

Gli avvenimenti si situano fra il 29 Dicembre 1972 e la primavera del 1974. I fantasmi del capitano Bob Loft e del secondo ufficiale Don Repo, morti in un incidente aereo nel corso del volo 401 New York-Miami apparivano spesso nel corso dello stesso volo agli ufficiali, alle Hostess, ai passeggeri e al meccanico con lo scopo apparente di proteggere la sicurezza del volo.

(Fonte: I Libri dell’ ignoto, Fantasmi: Leggenda o Realtà, Edizioni Hobby & Work)

Nessun commento:

Posta un commento