giovedì 2 febbraio 2012

Luoghi incantati. Esistono davvero?

Quando si parla di fenomeni paranormali le opinioni sono molto discordanti. Attualmente la scienza non riconosce l' esistenza di questi fenomeni...


Da sempre esistono luoghi tradizionalmente associati alle apparizioni degli spettri, nei quali accadono fenomeni misteriosi. Oggetti che si muovono senza alcuna ragione, porte e finestre che si aprono e chiudono per cause sconosciute, campane che suonano senza che nessuno intervenga in tal senso.

Di solito quando si tratta di una casa gli oggetti vengono lanciati o frantumati, le lenzuola vengono strappate con violenza dal letto e alle volte si possono udire suoni apparentemente umani: passi che salgono e scendono una scala, singhiozzi, gemiti, mormori, voci, cori e concerti musicali.

Alcuni studiosi ritengono che certe particolari condizioni atmosferiche, possano favorire la comparsa dei fantasmi.

Secondo credenze ancora molto diffuse, esistono dei luoghi impregnati psichicamente. Esperienze traumatiche, accadute nelle loro vicinanze hanno generato in passato una specie di campo di energie psichiche che ha contaminato il luogo. Le persone dotate di una sensibilità particolare o di qualità paranormali, devono soltanto decodificare le informazioni racchiuse in tale campo di energie.

Questa è l’ipotesi che è stata spesso utilizzata per spiegare le strane apparizioni all’ interno di antiche dimore, dove sicuramente, negli anni in cui servirono da residenze, si susseguirono un gran numero di avvenimenti.

(Fonte: I Libri dell’ ignoto, Fantasmi: Leggenda o Realtà, Edizioni Hobby & Work)

Nessun commento:

Posta un commento