L' argomento trattato in questo post rientra fra quelli la cui veridicità non è riconosciuta dalla scienza ufficiale.
Secondo gli antichi testi sumeri gli Dei scesero per la prima volta a Sumer, la resero un paradiso terrestre e vi crearono l’uomo. Questi Dei instaurarono sulla terra una specie di stato maggiore ripartendosi le regioni allora disponibili. La realizzazione del Giardino dell’ Eden venne affidata a degli Dei minori chiamati Annunaki. Ma chi erano questi Dei minori? La parola Annunaki significa -Coloro che dal cielo sono venuti sulla Terra.-
Bisogna considerare però che il cielo degli Annunaki di cui parlano i testi sumerici, detto NI.BI.RU era il pianeta del transito, cioè un pianeta del nostro sistema solare. A credere fermamente nell’ ipotesi di uno sconosciuto pianeta del sistema solare (esattamente il decimo), abitato da creature intelligenti più evolute dell’ uomo, è Zecharia Sitchin, uno studioso delle scritture sumeriche che su questo argomento ha pubblicato diversi libri.
Secondo Sitchin NI.BI.RU è un pianeta che possiede un periodo di rivoluzione di ben 3600 anni: quando è vicino al Sole si trova in un punto compreso fra Marte e Giove, quando è lontano invece, è sperduto in un punto imprecisato, al di là di Plutone. Questo pianeta produrrebbe artificialmente il calore e l’ atmosfera indispensabili alla sopravvivenza dei suoi abitanti. Gli Dei di NI.BI.RU sbarcarono sulla terra per rifornirsi di oro. Avevano infatti bisogno di questo metallo per mantenere in funzione il sistema di sopravvivenza del loro pianeta.
Effettivamente, nel 1983, in seguito alle rilevazioni del telescopio spaziale a infrarossi IRAS, la Nasa annunciò l’ esistenza di un grosso corpo celeste al di là di Plutone, che si stava forse avvicinando al nostro sistema solare. Inoltre il 13 Luglio 1987 sul settimanale statunitense Newsweek apparve la seguente notizia: -La settimana scorsa la NASA, nel corso di una conferenza stampa, ha fatto un annuncio sensazionale: ha ammesso la possibilità che esista un decimo pianeta che ruota intorno al sole percorrendo un’ orbita fortemente eccentrica.-
Questa ed altre scoperte hanno convinto Sitchin e le persone che credono nelle sue ipotesi, che le storie presenti nei testi sumeri sono vere e che quindi anche gli Annunaki esistono realmente.
(Fonte: Michael Hesemann, il mistero dei cerchi nel grano, Gli extraterrestri sono tornati, Edizioni Mediterranee)
Nessun commento:
Posta un commento