Quando si parla di piccolo popolo, paranormale e spettri, bisogna sempre ricordare che la scienza non riconosce la realtà di questo genere di fenomeni.
Un giorno la signora L.F. Small di Nottingham ebbe la sorpresa di incontrare due gnomi. Era mattina; la donna era seduta davanti a una finestra di casa e guardava il giardino, dove crescevano alcune piante di pomodoro. Per errore, aveva potato al posto dei getti laterali, quelli principali. D’ un tratto scorse due piccoli gnomi alti non più di trenta centimetri che stavano in piedi di fronte alle piante e indicavano il punto in cui sarebbero dovuti crescere i primi pomodori.
Indossavano tuniche marroni e i loro visi erano così corrucciati che la signora Small si scusò mentalmente con loro per il danno che aveva procurato alle piante. I due gnomi la guardarono con aria severa e poi svanirono. Alcuni giorni dopo, mentre era seduta in camera sua, guardò in basso e vide i due nanetti che reggevano uno strano cesto pieno di pomodori.
Guardandola con le loro espressioni austere le suggerirono telepaticamente di cogliere tutti i pomodori finché erano verdi, di avvolgerli nella carta e di conservarli in un posto buio per lasciarli maturare. In questo modo avrebbe avuto comunque un buon raccolto. Abbandonarono la stanza solo quando furono certi che la donna aveva compreso. (Fonte: Marjorie Johnson, il Popolo del bosco, Editore Armenia)
Nessun commento:
Posta un commento