mercoledì 24 ottobre 2012

Ancora sulle interurbane psichiche

Anche in questo post è bene ricordare che la scienza ufficiale non riconosce la realtà dei fenomeni paranormali.

Ecco un altro interessante resoconto di un caso concernente un’ interurbana psichica incluso in una ricerca condotta dagli studiosi Scott Rogo ed R. Bayles che vide protagonista un’ attrice americana citata con lo pseudonimo di Patricia Adams. Questo è il racconto della donna:

- Quando avevo circa otto anni, vivevo nel Texas. Mia madre aveva un’ amica carissima la cui figlia era in collegio. Questa figlia tornava a casa ogni anno verso il principio dell’ anno. Il terzo anno, durante il viaggio di ritorno, rimase uccisa in un incidente di automobile. Dopo un paio di anni, il giorno del Ringraziamento, che era una delle festività in cui questa fanciulla era solita tornare a casa, ci trovavamo in casa dell’ amica di mia madre. Squillò il telefono. Io ero nell’ età in cui si va gironzolando intorno quando gli adulti sono riuniti nel soggiorno e andai a rispondere.

Udii la voce della centralinista che diceva : - Ho qui una telefonata a carico del ricevente - E fece il nome dell’ amica di mia madre e quello della figlia. Questo mi stupì un tantino per quanto fossi una bambina, e dissi: - un momento prego – Andai a chiamare l’ amica di mia madre, che venne al telefono.

Io rimasi ad ascoltare perché avevo udito il nome e pensavo che qualcuno stesse facendo uno scherzo a me od a lei, o cose del genere. Ella ascoltò, impallidì e cadde svenuta. Più tardi seppi quello che era successo. La cosa fu messa a tacere, ma venni a sapere che lei aveva udito la voce di sua figlia, morta da due o tre anni, che le parlava dicendo le stesse parole che era solita dire quando tornava a casa: - Mamma sono io.

Mi occorrono venti dollari per tornare a casa – La madre le mandava sempre venti dollari per le spese di viaggio. Disse di aver riconosciuto la voce. Si rivolsero alla compagnia dei telefoni, ma nessuna telefonata era stata registrata. -

 (Fonte: Massimo Inardi - Giovanni Iannuzzo, Parapsicologia Realtà Contestata, Sugarco Edizioni).

Nessun commento:

Posta un commento