giovedì 5 gennaio 2012

La processione degli Elfi

Il racconto che segue è tratto dal libro Il Popolo del Bosco, scritto da Marjorie Johnson ed edito da Armenia.

Un giorno il signor Jean Dart si trovava nella casa dei suoi amici Burnham e Mac, a Londra. Poiché i suoi amici dovevano recarsi in città il signor Dart si offrì di occuparsi della vecchia zia che viveva con loro. Dopo pranzo l’ anziana si addormentò e l’uomo pensò di approfittarne per fare una passeggiata.

Si ritrovò presto vicino ad un ruscello, dove avvertì dapprima un canto profondo, e poi un suono più alto che divenne sempre più forte, fin quando non scorse una processione di elfi.

Le creature si muovevano a coppie ed erano vestite con i colori della campagna, un po’ come dei contadini, ma con i visi più graziosi.

L’ elfo in testa alla processione reggeva un calice con entrambe le mani. Dall’ oggetto si sollevavano bollicine di tanti colori diversi. Gli elfi formarono un cerchio intorno al signor Dart e quello che teneva un calice lo sollevò in aria in modo che l’ uomo potesse guardarci dentro.

All’ interno del calice il signor Dart vide il mondo intero. “Ecco come potrebbe e dovrebbe essere il vostro mondo. Siate forti nel cuore e nello spirito, e accadrà. Ci vorranno molti anni. Molti sono già sulla buona strada, cercano e si sforzano di rimediare agli errori del passato per realizzarlo.”

Dopo aver pronunciato quelle parole gli elfi si congedarono dall’ uomo, avvertendolo che un giorno si sarebbero incontrati di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento