E' bene mettere in evidenza che David Icke è un personaggio molto contestato dalla cultura ufficiale. Quando si parla di esoterismo, paranormale, e civiltà perdute, la scienza è molto critica.
David Icke, molto conosciuto in Italia, è uno dei più noti guru del complottismo mondiale. Originario delle Midlands inglesi, e figlio di operai, non concluse gli studi per giocare a calcio per il Coventry City F.C. e successivamente per il Hereford United, in cui ottenne il ruolo di portiere. A 21 anni fu costretto a ritirarsi dall’ attività per colpa di un artrite al ginocchio. In seguito trovò lavoro in un giornale locale, per poi passare a una radio locale, e successivamente alla rete televisiva BBC come telecronista calcistico.
Lasciata la BBC entrò a far parte del Partito Verde Britannico, dove raggiunse rapidamente la posizione di portavoce nazionale. Fu nel marzo del 1990 che la vita di David Icke cambiò radicalmente. Sembra che Icke abbia ricevuto un messaggio spirituale, attraverso una medium. Il messaggio rivelava la vera natura della realtà in cui viviamo e il modo in cui essa è manipolata. Icke ha scritto diversi libri di grande successo in cui parla di tutto ciò che ha scoperto sulla vera storia dell’ umanità e sul modo in cui essa è stata manipolata da una razza aliena ossessionata dal desiderio di dominare gli esseri umani.
Per lo scrittore il mondo sarebbe sotto il controllo di un governo segreto finanziato da banchieri e affaristi come i Rothschild e i Rockfeller, membri di una setta chiamata gli “Illuminati”, umani discendenti geneticamente dalla razza alienea rettiliana che controlla a nostra insaputa l’umanità da migliaia di anni. Lo scrittore ha molti sostenitori, ma è anche stato spesso attaccato da giornalisti ed esponenti delle cultura ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento