Questo post è un pò datato. Oggi sono convinto al cento per cento che quella delle scie chimiche è soltanto una bufala.
Con questo termine vengono indicate delle scie di condensazione, che secondo i sostenitori della teoria del complotto, presenterebbero delle caratteristiche anomale.
Delle scie chimiche si è parlato tanto su Internet e sui media tradizionali, più di una volta l’ argomento è finito anche al centro di aspri dibattiti.
I sostenitori delle teorie del complotto ritengono le scie chimiche diverse dalle normali scie di condensazione, in quanto possiederebbero proprietà diverse, persistendo più a lungo e allargandosi lentamente invece di scomparire.
Sarebbero inoltre formate da sostanze chimiche (anche di tipo biologico) rilasciate su aree popolate per ragioni sconosciute alla maggior parte delle persone.
Le ipotesi per spiegare la loro presenza sono le più disparate: si va dal tentativo di modificare il clima, agli attacchi terroristici, ai tentativi di condizionare le persone tramite agenti psicoattivi, fino ad arrivare addirittura al tentativo di rallentare l’ esplosione demografica eliminando quattro miliardi di persone.
E’ un argomento controverso, e in realtà non molto credibile.
(Fonte del mio articolo: wikipedia)
Nessun commento:
Posta un commento