Anche il Chupacapra è una creatura che appartiene al mito alle leggende metropolitane. Gli scienziati non credono che esista.
Il Chupacapra è una misteriosa creatura alta circa un metro e trenta, dalla testa ovale e dai canini sporgenti, che ha mietuto innumerevoli vittime (uccidendo animali di tutti i tipi) a partire dal 1994, in diversi paesi del mondo (Puerto Rico, Guatemala, Messico, Ecuador, California, Costa Rica, Cile, e forse anche in Italia). E’ una creatura bipede, dai grandi occhi rossi e dalle piccole narici; il suo peso sembra aggirarsi intorno ai 25 chilogrammi.
Uccide le sue vittime privandole di tutto il sangue. E’ capace di spostarsi anche attraverso dei lunghi balzi ed in alcuni casi è stato descritto come alato. Ha inoltre delle braccia piuttosto lunghe, che terminano con tre dita artigliate. Si tratta probabilmente di una creatura intelligente, dato che non di rado ha aperto senza incontrare alcun problema le porte degli ovili e dei pollai, dove non disdegna di prendere le sue prede. Alcune persone, testimoni di avvistamenti, hanno sostenuto che possiede dei poteri telepatici.
Sono state avanzate diverse ipotesi per spiegare la presenza di questa creatura sul nostro pianeta. Secondo alcuni ufologi, potrebbe trattarsi di un essere creato dagli extraterrestri per raccogliere sangue di diverse specie animali. C’è infatti una forte somiglianza fra il Chupacapras e gli alieni grigi. Altri credono che provenga da altre dimensioni, e si sposti sulla terra per trovare le sue prede.
Nessun commento:
Posta un commento