Ricordo che la scienza ufficiale non crede nell' esistenza degli ufo e degli alieni. Gli scienziati oggi dubitano persino sulla possibilità che nell' universo possa esistere un altro pianeta abitato da una razza di tipo umanoide o simile. Praticamente siamo soli in tutto l' universo.
Jacques Vallee è un astronomo francese divenuto celebre grazie alla pubblicazione di numerosi libri sugli UFO. In contrasto con gli altri studiosi del fenomeno, Vallee non crede che gli UFO siano velivoli ipertecnologici pilotati da esseri di altri universi, ma ritiene che gli avvistamenti di dischi volanti e gli incontri ravvicinati del terzo tipo rappresentino in realtà, interazioni con entità interdimensionali che sono sempre esistite intorno a noi e che da sempre influenzano la società umana senza che questa ne sia pienamente consapevole.
Il fenomeno avrebbe accompagnato l’umanità nel corso di tutta la sua storia, rappresentando un livello di coscienza posto al di là delle nostre conoscenze scientifiche. Esso influenza la nostra cultura in modi che non riusciamo ad afferrare e genera credenze e sistemi di controllo. Egli ha anche ipotizzato che le esperienze UFO non siano altro che la versione moderna dei contatti tramandati per millenni dalla tradizione, con creature non umane come elfi, fate o demoni.
Nessun commento:
Posta un commento