lunedì 31 dicembre 2012

Il patto scellerato. Leggenda metropolitana o realtà?

Vi ricordo che la maggior parte degli scienziati, se non la totalità, non crede nell' esistenza degli Ufo e degli alieni. Le fonti da me consultate per scrivere i post provengono da libri o siti legati al movimento new age.

Con il termine patto scellerato viene definita la presunta alleanza stretta fra il governo degli Stati Uniti e la razza aliena dei Grigi, all’insaputa del popolo americano. In cambio della possibilità di rapire i cittadini, i Grigi avrebbero fornito al governo della tecnologia extraterrestre da utilizzare per scopi bellici.

I rapporti con gli alieni, portati avanti dal gruppo segreto chiamato Majestic 12, si sarebbero irrigiditi col trascorrere degli anni. Fra il 1979 e il 1983 il Majestic 12 si accorse che i Grigi avevano smesso di rispettare gli accordi stipulati in precedenza (che prevedevano il rapimento di un numero molto limitato di persone, i cui nominativi dovevano essere segnalati all’ organizzazione).

I casi di rapimento aumentavano esponenzialmente ogni anno, senza alcun rispetto delle liste di persone presentate dai grigi ai membri del gruppo. Si scoprì inoltre che gli alieni avevano impiantato delle piccole sonde all’interno del cervello di un certo numero di rapiti, sonde che potevano essere utilizzate per controllare queste persone e monitorarle a distanza.

Quando questi fatti vennero a galla il Majestic 12, si scisse in diverse fazioni. Alcuni membri del gruppo coscienti dello sbaglio che era stato commesso dal governo accettando un’ alleanza con gli alieni, rivelarono alcuni dettagli dell’ organizzazione, facendo dichiarazioni pubbliche.

Altri continuarono a lavorare in segreto negando la veridicità dei fatti pubblicati sui giornali e sostenendo che si trattava soltanto di fantasie.

domenica 30 dicembre 2012

I rapimenti alieni. Realtà o finzione?

Oggi ancor più che in passato la scienza ufficiale non crede nell' esistenza degli UFO e degli extraterrestri. La maggior parte degli scienziati non crede nemmeno che in qualche altro pianeta dell' universo possa esistere una razza umanoide. In pratica siamo soli in tutto l' universo.

Quello dei rapimenti alieni è sicuramente uno dei temi più controversi dell’ epoca moderna. I presunti rapiti sono persone provenienti da ogni parte del mondo (in particolare dagli Stati Uniti) che dopo essere state sottoposte dagli psichiatri ad ipnosi regressiva hanno raccontato di essere state sequestrate dagli extraterrestri.

Dai dati raccolti grazie a numerosi resoconti, studiosi come Budd Hopkins e John Mack sono giunti alla conclusione che lo scopo principale degli alieni è quello di incrociare o di ibridare i soggetti da loro scelti per ottenere un nuovo tipo di essere umano.

Questa ipotesi è basata su una serie di indizi:

a) nel corso dei rapimenti UFO vengono prelevati dei campioni di tessuto biologico dai genitali delle vittime.

b)i rapiti raccontano che gli alieni hanno impiantato loro dei feti che in seguito sono stati prelevati.

c) vi sono stati dei casi in cui ad alcune donne vittime di ripetuti rapimenti è stato presentato un neonato dall’ aspetto ibrido.

Tutti questi racconti sono stati forniti in stato di veglia o di regressione ipnotica. Ai soggetti rapiti gli alieni hanno finora fornito quattro diverse spiegazioni per giustificare il proprio operato:

a) la necessità di migliorare la loro razza in via di estinzione.

b) la modifica della specie umana in vista di una catastrofe futura.

c) la costruzione di -corpi nuovi- per la Resurrezione ed il ritorno di Cristo, avvenimento che secondo i resoconti di alcuni rapiti, starebbero preparando per obbedire ai disegni divini.

In realtà considerando attentamente le diverse versioni fornite dagli alieni e le innumerevoli contraddizioni in esse contenute non si può non essere scettici verso ciò che essi rivelano alle loro vittime.

sabato 29 dicembre 2012

Il Majestic 12. Esiste veramente?

Come sempre è bene iniziare il post sottolineando che la scienza ufficiale e la maggior parte delle persone del pianeta non credono nell' esistenza degli UFO.

Secondo molti ufologi, fin dal 1947 – anno in cui venne fondata dal presidente Truman – sarebbe attiva negli Stati Uniti un’ organizzazione segreta chiamata Majestic 12, addetta alla registrazione, all’analisi e all’ eventuale depistamento di ogni fenomeno registrato legato al fenomeno UFO ed alla presenza di entità extraterrestri sul nostro pianeta.

Il Majestic 12, fondato probabilmente in seguito al famoso UFO Crash del 1947 e ad altri eventi similari che si verificarono negli anni che seguirono, era composto da persone che ricoprivano importanti cariche pubbliche ed erano molto vicine al presidente degli Stati Uniti.

Dopo l’ UFO Crash di Roswell, alcuni reparti dell’ esercito ricevettero ordine dal Pentagono di portare via i resti di parti di astronavi quasi distrutte e di alieni vivi e morti.

Gli eventi del 1947 spinsero Truman a creare il Majestic 12. Dal 1964, il Majestic 12 avrebbe anche il compito di mantenere i rapporti con i Grigi; la sua attività sarebbe quindi direttamente collegata a quell’ alleanza stretta tra certi governi della terra e gli extraterrestri, definita da molti ufologi come -il patto scellerato-.

Un’alleanza attraverso la quale i governi avrebbero avuto modo di acquisire tecnologia extraterrestre da usare per scopi bellici, concedendo come contropartita agli alieni l’autorizzazione a rapire ed esaminare esseri umani di entrambi i sessi, da utilizzare come cavie per i loro esperimenti.

venerdì 28 dicembre 2012

I Grigi. Le misteriose entità extraterrestri.

Ricordo che la scienza non crede nell' esistenza degli extraterrestri e degli UFO.

I Grigi, provenienti secondo le testimonianze di alcuni rapiti dal sistema stellare di Zeta Reticuli, rappresentano la tipologia di vita extraterrestre che nella cultura popolare ha rimpiazzato il concetto di -omino verde- tanto diffuso nei primi anni del dopoguerra.

Protagonisti delle moderne teorie del complotto, e presenti quasi sempre nei resoconti delle persone che sono state rapite nel corso di un incontro ravvicinato, appaiono frequentemente anche in film e fiction di fantascienza.

Vengono descritti di solito come umanoidi di bassa statura, esili, glabri e dalla pelle grigia (alle volte viola), macrocefali e dotati di grandi occhi a mandorla neri che ricordano quelli degli insetti. La loro bocca è sempre piccola e priva di labbra.

Alcuni studiosi hanno messo in evidenza la loro forte somiglianza con i neonati e i feti umani.

giovedì 27 dicembre 2012

Il libro di Enoch. Di cosa si tratta?

Ricordo che gli scienziati non credono nell' esistenza degli Ufo, del paranormale e di tutte le creature misteriose di cui si parla in certi libri.

Molti studiosi hanno messo in evidenza l’ esistenza di un legame (almeno apparente) fra la tradizione religiosa, i personaggi biblici e le apparizioni degli UFO. Per fare un esempio mi soffermerò sulla figura di Enoch. La fonte che ho consultato per scrivere questo breve articolo è il dizionario dell’ universo sconosciuto di Valentino Compassi (SUGARCO EDIZIONI) La Bibbia, nella Genesi, alla Storia di Adamo, 5-18, dice:

-Jared, all’ età di 162 anni generò Enoc e dopo aver generato Enoc, visse ancora 800 anni e generò figli e figlie. Jared visse in tutto 962 anni, poi morì. Enoc, all’ età di 65 anni, generò Matusalem, camminò con Dio ancora 300 anni e generò figli e figlie. Enoc visse in tutto 365 anni e camminò con Dio, poi non fu più veduto perché Iddio lo prese.-

Enoc scrisse circa 365 libri detti libri di Enoc e fu padre dell’ astrologia e dell’ astronomia. Stralci dei suoi libri sono stati ritrovati nei rotoli del mar Morto e un intero suo libro è stato ritrovato nel diciottesimo secolo dall’ esploratore scozzese James Bruce, per poi essere tradotto nel 1821 da un certo dottor Laurence.

Riporto alcune parti interessanti: -Quando i figli degli uomini si furono moltiplicati in quei giorni avvenne che ad essi nacquero delle figlie molto belle e leggiadre e quando gli Angeli, i figli dei cieli, le videro se ne innamorarono; e si dissero gli uni agli altri: Scegliamo delle femmine della razza degli uomini e con esse generiamo dei figli.-

Enoch venne pure prelevato da due angeli e condotto in un lungo viaggio nello spazio: -E venni trasportato via da un turbine, lontano, verso l’ ovest ed i miei occhi videro tutte le segrete cose del cielo.- Nel primo capitolo è scritto: -Questi angeli mi rivelarono tutto e mi diedero la possibilità di capire ciò che avevo visto; ma tutto non doveva succedere in questa generazione ma in una molto lontana, per il bene dei giusti…-

Ancora: -Ecco gli angeli che sono scesi dal cielo sulla Terra, che hanno rivelato i segreti ai figli degli uomini…- Nel capitolo LXX è scritto: -Io vidi i figli dei Santi camminare sul fuoco ardente; i loro abiti erano bianchi e i loro volti erano trasparenti come cristallo… Laggiù vidi, in mezzo a grande splendore, un edificio costruito con pietre di cristallo e in mezzo a queste pietre, lingue di fuoco vivo; vidi un cerchio che girava attorno all’ edificio infiammato ai quattro lati e fiumi di fuoco che l’ avvolgevano…-

Ciò che hanno messo in evidenza gli studiosi è che questi angeli avevano un modo di pensare ed operare tipicamente umani, che ricordano non tanto esseri di natura divina, quanto cosmonauti provenienti da un altro pianeta.

venerdì 21 dicembre 2012

La posizione della Chiesa, riguardo agli Ufo

Ricordo che gli scienziati e moltissime persone non credono nell' esistenza degli Ufo e degli extraterrestri. Solo una minoranza di persone e ufologi è possibilista. Quello che segue è un vecchio post. Probabilmente la situazione attuale è molto diversa.

Negli ultimi anni, dopo un lungo periodo di scetticismo, molti esponenti della chiesa cattolica si sono espressi favorevolmente riguardo alla possibile esistenza degli UFO. La dichiarazione che segue è stata rilasciata il 24 novembre 1986 da Monsignor Corrado Balducci nel corso della trasmissione televisiva l’Italia Misteriosa:

-E’ verosimile che ci siano altri esseri, ciò non è molto strano, perché tra la natura umana e la natura angelica, di cui abbiamo la certezza teologica, c’è un divario troppo grande. E tra quest’ uomo, nel quale lo spirito e subordinato tanto alla materia, e gli Angeli che sono solo spirito, è verosimile che esistono degli esseri che hanno lo spirito molto meno di materia e di corpo di quello che abbiamo noi. Potrebbero essere quelli che chiamiamo Ufo, queste persone che apparirebbero con questi carri, e che abbiano non solo una scienza, ma una capacità naturale superiore alla nostra.-

La possibile esistenza di forme di vita intelligente su altri mondi pone però la chiesa di fronte a nuove domande. Inoltre se non esiste un vero contrasto fra ufologia e religione cattolica la stessa cosa non si può dire per quanto riguarda il rapporto tra quest’ ultima e il contattismo.

Il proliferare di nuovi culti fondati su una diversa interpretazione di fatti e personaggi biblici non può infatti non entrare in conflitto con la dottrina tradizionale.

giovedì 20 dicembre 2012

UFO e Astronauti

Come ho già detto la scienza ufficiale non crede negli ufo. Ciò che viene affermato in questo post proviene da fonti internet di cui non mi è stato possibile verificare l' attendibilità.

Nel corso delle missioni degli astronauti nello spazio, non di rado sono stati avvistati oggetti volanti non identificati.

Il 26 Febbraio 1962, John Glenn, durante un volo orbitale sopra l’ Australia, comunicò a Houston la presenza nello spazio di migliaia di particelle luminose. Le misteriose particelle lo scortarono per circa 6.000 chilometri. Inoltre, al suo rientro nell’ atmosfera, l’ astronauta fu seguito da un globo luminoso che non assomigliava affatto ad una meteora. In seguito, per le sue dichiarazioni Glenn venne allontanato dai voli.

Gordon Cooper, astronauta delle serie Mercury, che il 15 Maggio 1963, a bordo del Faith 7 compì 22 orbite in 34 ore e 20 minuti, dichiarò in una conferenza di aver visto con i propri occhi, i segni lasciati sulla terra bruciata dalle quattro zampe di un ragno volante, atterrato pochi giorni prima in Florida. Cooper affermò che dall’ oggetto erano usciti degli uomini che dopo aver compiuto degli studi e dei rilievi erano risaliti a bordo dello strano velivolo che era ripartito subito a grandissima velocità.

Oltre quelli di Glenn e Cooper vi furono numerosi altri avvistamenti.

Durante le fasi di atterraggio sulla Luna dell’ Apollo 11, Neil Armstrong comunicò a terra di aver avvistato delle astronavi. La comunicazione fu censurata dalle alte sfere della missione Apollo, ma la notizia fu lo stesso divulgata da un cronista della rete televisiva CBS, di nome Walter Cronkite.

Le parole (riporto solo le più importanti) scambiate fra gli operatori della Nasa e l’ astronauta, furono le seguenti:

Dalla Base: --Che avviene? Controllo della missione chiama Apollo!--

Armstrong: -- Sono oggetti enormi signore! Enormi! Oh Dio! Ci sono altre astronavi qui! Sono allineate dall’ altro bordo del cratere! Stanno sulla Luna e ci osservano!--

mercoledì 19 dicembre 2012

Cydonia. Il mistero della faccia su Marte.

Nel 1976 la sonda Viking 1 fotografò su Marte una formazione rocciosa a forma di volto, situata in una regione denominata Cydonia.

Nacque il mito della -Faccia di Marte-, che per molto tempo fu considerata da diversi ufologi e da altri studiosi, una struttura artificiale lasciata forse in un tempo molto remoto sul pianeta, da qualche civiltà evoluta.

Sull’ argomento vennero scritti articoli di giornale e libri, se ne parlò pure in un discreto numero di talk show televisivi.

L’interruzione delle missioni spaziali sul pianeta contribuì ulteriormente al rafforzamento di questo mito, fino a quando nel 1998 nuove fotografie della superficie del pianeta dimostrarono inequivocabilmente che quella presente nella valle di Cydonia è soltanto una formazione naturale.

La sonda dell’ Agenzia spaziale europea Marx Express diede un contributo di fondamentale importanza alla risoluzione dell’ enigma.

Dall’ analisi dei nuovi dati, gli scienziati ebbero conferma che la faccia di Marte non è una struttura artificiale, ma soltanto una particolare formazione montuosa.

Il risultato in poche parole, di un lungo processo di erosione.

lunedì 17 dicembre 2012

Scrivere un saggio. Quali differenze rispetto alla stesura di un romanzo?

Le differenze ci sono, non si deve pensare che le difficoltà che si incontrano per scrivere un saggio siano le stesse in cui ci si può imbattere nel tentativo di scrivere un romanzo.

La prima cosa che bisogna mettere in evidenza, è che si tratta di due generi diversi, con regole diverse. Indubbiamente la saggistica ha le sue regole.

Se volete provare a scrivere un saggio, leggetene parecchi cercando di comprendere le scelte compositive, spesso anche semplici fatte dagli autori.

Ricordate anche che ci sono già moltissimi saggi, così come molti romanzi sul mercato, quindi cercate un' idea originale in modo da non cadere nella banalità.

venerdì 14 dicembre 2012

Lucciole. Un mistero interessante.

In questo blog ho già pubblicato molto materiale sugli Ufo ed i misteri. Il materiale viene da ricerche su libri e su altri siti, ma non posso dire che le fonti siano attendibili. In pratica la scienza ufficiale non crede negli Ufo e nel paranormale e lo stesso vale per la maggior parte degli abitanti del pianeta.

John Glenn, un astronauta statunitense, durante uno dei suoi voli orbitali a bordo della Friendship 7, lanciata il 20 febbraio 1962, osservò uno strano fenomeno.

Erano trascorsi 68 minuti dall’ inizio della missione quando migliaia di particelle di colore giallo verdastro brillante apparvero ai lati della capsula e iniziarono a correre parallelamente ad essa.

Nessuna ipotesi che si cercò di formulare per spiegare il fenomeno risultò realmente adatta a risolvere il mistero, che tale rimane ancora oggi.

(Fonte: Valentino Compassi, Dizionario dell’ universo sconosciuto, Sugarco Edizioni)

giovedì 13 dicembre 2012

Il Caso Roswell. Cosa accadde esattamente?

La scienza ufficiale e la maggior parte delle persone del pianeta non hanno mai creduto all' esistenza degli extraterrestri e dei dischi volanti.

Nel 1947, Roswell una cittadina del Nuovo Messico ospitava nelle sue vicinanze un’ importante base aerea dell’ esercito Americano. Nel perimetro di questa base era stanziato il 509 gruppo bombardieri, l’unico gruppo da bombardamento al mondo armato con ordigni nucleari.

Martedì 8 Luglio 1947, verso mezzogiorno, la cittadina fu teatro di un insolito avvenimento. Il tenente Walter Haut, addetto alle pubbliche relazioni della base aerea del posto, diffuse un comunicato stampa a due radio e due giornali locali, annunciando la scoperta di un disco volante precipitato.

Il comunicato fu successivamente trasmesso in tutto il paese, diramato alla radio e pubblicato dai giornali. Ecco il suo contenuto come fu pubblicato dal San Francisco Croniche del 9 Luglio:

-Le numerose dicerie concernenti i dischi voltanti, ieri, sono diventate realtà: l’ufficio stampa del 509 Gruppo di Bombardamento dell’ Ottava Armata Aerea della base militare di Roswell, ha avuto la fortuna di impossessarsi di un disco volante grazie all’aiuto di un rancher del posto e dello sceriffo della contea di Chaves. L’oggetto volante è atterrato su una fattoria vicino a Roswell la scorsa settimana. Non possedendo telefono, il contadino ha nascosto il disco, aspettando di poter prendere contatto con lo sceriffo, che a sua volta ha informato il maggiore Jesse A. Marcel, dei servizi informativi del 509 Gruppo di Bombardamento. Un’ azione è stata intrapresa subito, e il disco è stato recuperato presso la fattoria. E’ stato ispezionato alla base aerea militare di Roswell, quindi il maggiore Marcel lo ha affidato alle autorità Militari.-

In seguito il giornali riportarono la testimonianza dei coniugi Wilton, cittadini degni di fede, secondo i quali intorno alle 21 e 50 di mercoledì 2 Luglio, un grande oggetto luminoso era sfrecciato da Sud-Est verso Nord-Est ad una velocità compresa tra i 600 e gli 800 chilometri all’ora.

Ma l’euforia di quei momenti non era destinata a durare.

La stessa sera il generale di brigata George Ramey, convocò d’urgenza una conferenza stampa, nel corso della quale inflisse un’ umiliante smentita agli aviatori di Roswell sostenendo che i rottami che erano stati ritrovati non appartenevano a un disco voltante ma ad un pallone meteorologico. Furono mostrati ai giornalisti alcuni resti che vennero effettivamente identificati da Irving Newton, maresciallo del servizio meteorologico, come quelli di un aerostato di tipo Rawin dotato di un bersaglio radar in tessuto metallizzato.

Ufficialmente il caso era chiuso. Tuttavia, nel corso degli anni, emersero interessanti testimonianze raccolte da diversi studiosi di ufologia, che oltre a dar credito all’ ipotesi dell’ UFO crash misero in discussione tutto ciò che era stato detto dal generale Ramey durante la conferenza stampa.

Oggi sono in molti a credere che un disco volante precipitò realmente nel deserto del Nuovo Messico, per poi essere occultato dall’ esercito americano.

(Fonte: Gildas Bourdais, Il caso roswell, Edizioni Mediterranee)

mercoledì 12 dicembre 2012

Le creature misteriose del PO.Realtà o finzione?

Vi ricordo che la scienza non crede nell' esistenza degli extraterrestri. Anche moltissime persone oggi non vi credono. I possibilisti sono una minoranza risicata.

A partire dagli anni Ottanta, lungo l’argine del Po e dei suoi affluenti, all’ altezza di Rovigo, si sono verificati dei fenomeni misteriosi.

Decine di persone hanno avvistato creature molto alte, o hanno raccontato di aver trovato sulla sabbia del fiume delle orme gigantesche di 30 cm o più di lunghezza.

Inoltre sono stati rinvenuti animali morti o divorati ed alcuni testimoni hanno osservato strani fenomeni luminosi. Di questi fatti si sono interessati anche dei ricercatori di Rovigo.

In seguito a delle segnalazioni sono state effettivamente scoperte delle orme nel terreno, apparentemente di mani o di zampe gigantesche, con tre o più dita munite di artigli. Si tratta fra l’altro di orme radioattive.

 L’ essere che lascia queste orme potrebbe pesare 250 chili. Queste tracce sono state rinvenute lungo gli argini di molti paesi agricoli della sponda del Po, in una zona piuttosto estesa. Che si tratti di creature extraterrestri?

lunedì 10 dicembre 2012

Chupacapra. Una misteriosa creatura.

Anche il Chupacapra è una creatura che appartiene al mito alle leggende metropolitane. Gli scienziati non credono che esista.

Il Chupacapra è una misteriosa creatura alta circa un metro e trenta, dalla testa ovale e dai canini sporgenti, che ha mietuto innumerevoli vittime (uccidendo animali di tutti i tipi) a partire dal 1994, in diversi paesi del mondo (Puerto Rico, Guatemala, Messico, Ecuador, California, Costa Rica, Cile, e forse anche in Italia). E’ una creatura bipede, dai grandi occhi rossi e dalle piccole narici; il suo peso sembra aggirarsi intorno ai 25 chilogrammi.

Uccide le sue vittime privandole di tutto il sangue. E’ capace di spostarsi anche attraverso dei lunghi balzi ed in alcuni casi è stato descritto come alato. Ha inoltre delle braccia piuttosto lunghe, che terminano con tre dita artigliate. Si tratta probabilmente di una creatura intelligente, dato che non di rado ha aperto senza incontrare alcun problema le porte degli ovili e dei pollai, dove non disdegna di prendere le sue prede. Alcune persone, testimoni di avvistamenti, hanno sostenuto che possiede dei poteri telepatici.

Sono state avanzate diverse ipotesi per spiegare la presenza di questa creatura sul nostro pianeta. Secondo alcuni ufologi, potrebbe trattarsi di un essere creato dagli extraterrestri per raccogliere sangue di diverse specie animali. C’è infatti una forte somiglianza fra il Chupacapras e gli alieni grigi. Altri credono che provenga da altre dimensioni, e si sposti sulla terra per trovare le sue prede.

domenica 9 dicembre 2012

Gli Umanoidi Volanti. Cosa erano?

Ricordo per correttezza e precisione che oggi la maggior parte della popolazione del pianeta considera gli Ufo soltanto un mito. Gli scienziati d'altra parte sostengono che non esistono, e ritengono che il nosto pianeta sia probabilmente l'unico abitato in tutto l' universo.

Degli umanoidi voltanti, che rappresentano un caso un po’ atipico nella casistica ufologica, si è cominciato a parlare a partire dal 1993, anno in cui i loro avvistamenti sono diventati più frequenti. Molti studiosi ritengono che si tratti di entità robotiche che vengono sulla terra per raccogliere campioni di terreno ed osservare gli esseri umani. Generalmente hanno queste caratteristiche: la testa è enorme, gli occhi sono lucenti, e i piedi sproporzionati.

Il 16 Dicembre 1991, nel centro di Parma, una studentessa universitaria, osservò dalla porta del balcone della sua casa al secondo piano un umanoide avvolto in una tuta di colore verde scuro, che si muoveva a scatti e la osservava con interesse. La ragazza pensò di fotografare l’essere, ma quando questi comprese le sue intenzioni si allontanò rapidamente scomparendo fra le nuvole. Il 7 Gennaio 1995, una signora di Pordenone, appena uscita dalla casa di un’ amica, venne colpita in viso da un fascio di luce bianca. Subito dopo la donna vide uno strano essere dagli occhi piccoli e neri, alto un metro e mezzo, che aveva indosso una tuta e dei guantoni grigi.

L’ umanoide aveva il volto coperto da una specie di passamontagna ed era sospeso nell’ aria. Per alcuni istanti osservò la donna emettendo una specie di borbottio, poi si staccò dal suolo e volò via, producendo un ronzio simile a quello di uno sciame di vespe. Altri avvistamenti, avvennero nel 1993 in diverse località del Meridione.

Scrivere su un blog per esercitarsi alla scrittura creativa. E' possibile?

Scrivere sul blog può diventare in un certo qual modo una specie di esercitazione di scrittura creativa? Può servire come allenamento per chi vuole scrivere in un secondo momento romanzi e racconti?

Sicuramente può servire ad allenare la nostra creatività, e a mantenere il contatto con la scrittura in senso generale. E' da diversi anni che per lunghi periodi scrivo solo post per i blog, e mi metto a scrivere racconti brevi o lunghi soltanto quando sono veramente ispirato.

Volendo se proprio si desidera trasformare la scrittura sul proprio blog, in una vera e propria esercitazione alla scrittura creativa, ci si può cimentare nella scrittura di microstorie di una o due cartelle dattiloscritte da pubblicare al posto dei post.

venerdì 7 dicembre 2012

L’ uomo Falena. La misteriosa creatura volante.

La scienza non crede negli alieni, gli ufo e in tutte le altre creature fantascientifiche di cui si è parlato nel corso degli anni.

L’ uomo Falena (Mothman) dei cui avvistamenti si interessò ampiamente il giornalista e ufologo John Keel è una misteriosa creatura, alta circa due metri e dalla pelle grigiastra, dotata di enormi ali, gambe simili a quelle umane e occhi risplendenti, che è stata vista innumerevoli volte in West Virginia fra il 1966 e il 1969.

In un’ occasione fu anche osservato da due piloti nel cielo di Gallipolis, una città dell’ Ohio, mentre volava ad una velocità di circa 110 km/h. Dopo le sue prime apparizioni, diversi testimoni sostennero di aver visto dei dischi volanti nelle vicinanze dei luoghi dove era stato avvistato.

John Keel riteneva che queste creature provenissero da una dimensione parallela.

giovedì 6 dicembre 2012

Jacques Vallee. Uno dei più famosi ufologi.

Ricordo che la scienza ufficiale non crede nell' esistenza degli ufo e degli alieni. Gli scienziati oggi dubitano persino sulla possibilità che nell' universo possa esistere un altro pianeta abitato da una razza di tipo umanoide o simile. Praticamente siamo soli in tutto l' universo.

Jacques Vallee è un astronomo francese divenuto celebre grazie alla pubblicazione di numerosi libri sugli UFO. In contrasto con gli altri studiosi del fenomeno, Vallee non crede che gli UFO siano velivoli ipertecnologici pilotati da esseri di altri universi, ma ritiene che gli avvistamenti di dischi volanti e gli incontri ravvicinati del terzo tipo rappresentino in realtà, interazioni con entità interdimensionali che sono sempre esistite intorno a noi e che da sempre influenzano la società umana senza che questa ne sia pienamente consapevole.

Il fenomeno avrebbe accompagnato l’umanità nel corso di tutta la sua storia, rappresentando un livello di coscienza posto al di là delle nostre conoscenze scientifiche. Esso influenza la nostra cultura in modi che non riusciamo ad afferrare e genera credenze e sistemi di controllo. Egli ha anche ipotizzato che le esperienze UFO non siano altro che la versione moderna dei contatti tramandati per millenni dalla tradizione, con creature non umane come elfi, fate o demoni.

mercoledì 5 dicembre 2012

Il padre della moderna ufologia. Joseph Allen Hynek

Come ho già detto negli altri post gli scienziati non credono nell' esistenza degli UFO e degli extraterrestri.

L’astrofisico americano Joseph Allen Hynek, già direttore dello Smithsonian Institute, divenne dal 1947 consulente UFO all’USAF e in seguito consigliere scientifico per il Project Blue Book.

Considerato da molti il padre della moderna ufologia è stato anche consulente nel film -Incontri ravvicinati del terzo tipo- diretto da Stephen Spielberg. In un articolo realizzato per la voce -UFO- della Enciclopedia Britannica, il professor Hynek scrisse:

-La conoscenza dell’Universo e la fisica della nostra atmosfera sono ancora imperfette, e perciò gli avvistamenti UFO, finché continuano, meritano di essere seriamente studiati-.

martedì 4 dicembre 2012

George Adamsky. Il primo contattista.

Attualmente la maggior parte delle persone del pianeta non crede nell' esistenza degli UFO e degli extraterrestri. Anche la scienza ufficiale non ritiene possibile che essi esistano davvero.

Astronomo dilettante di origine polacca, proprietario di un ristorante alle falde del monte Palomar (California). Dal 9 ottobre 1946, in seguito a presunte e mai dimostrate esperienze di contatto con extraterrestri, divenne un profondo studioso dei fenomeni UFO.

Nei suoi libri, -A bordo dei dischi volanti- e -I dischi volanti torneranno-, Adamsky sostenne di essere stato a bordo di astronavi intergalattiche in rotta verso Venere. Una parte delle sue affermazioni e delle fotografie che scattò a presunti UFO, sono di grande interesse per gli studiosi.

lunedì 3 dicembre 2012

Bob Lazar. Un misterioso personaggio legatto all' Area 51

Ricordo che oggi la maggior parte della popolazione del pianeta non crede negli Ufo. Anche gli scienziati, pur cercando la vita nell' universo sono ormai quasi del tutto certi che siamo soli. E soprattutto non credono negli Ufo.

Nel 1989, il giornalista televisivo George Knapp, conduttore di una trasmissione sugli UFO, fu avvicinato da un fisico di nome R. Scott Lazar che dichiarò aver lavorato nell’ Area 51 e di essere in possesso di informazioni altamente riservate.

Dopo aver controllato la sua storia il giornalista decise di renderla nota. Lazar affermò di aver condotto le sue attività tra il dicembre 1988 e l’aprile 1989, in una zona denominata S-4, situata 16 chilometri più a sud dell’Area 51, nelle vicinanze del lago di Papoose.

Gli fu assegnato il compito di studiare un velivolo alieno del diametro di 9-12 metri, al cui interno si trovava una colonna centrale che correva fra il pavimento e il soffitto del disco. Le sedie era di dimensioni tali, da poter essere utilizzate soltanto da individui notevolmente più bassi della media. Lazar affermò che quel velivolo utilizzava un reattore ad antimateria, poteva manipolare lo spazio tempo e diventare invisibile.

In merito alla sua reale provenienza il fisico disse di aver letto più di un centinaio di documenti segreti secondo i quali nove astronavi erano cadute in mano alle autorità e delle autopsie erano state eseguite su cadaveri alieni provenienti dal sistema stellare binario di Zeta Reticuli 2.

Non avendo rispettato l’ordine di mantenere segreto il suo lavoro Lazar fu in seguito minacciato dall’FBI e nel 1989 fu cancellato dalla lista degli addetti all’Area 51.

Lo stile della scrittura. Meglio non esagerare.

Migliorare il proprio stile di scrittura è possibile, leggendo molto ed esercitandosi. Può scattare però un processo un po' pericoloso, attraverso il quale si diventa troppo perfezionisti e si perde il contatto con il senso più vero della scrittura.

E' importante quindi fare molta attenzione e cercare di non esagerare. Migliorarsi si, ma senza nutrire l' aspettativa di poter diventare bravissimi. O siete predisposti al genio stilistico fin dall' inizio o non lo siete. Potete comunque diventare dei bravi scrittori.

Non dimenticate che un libro non è fatto solo di parole, ma anche di ciò che descriviamo ed esprimiamo con esse. Quindi dall' idea della storia, dalla trama, dai personaggi, e in linea generale da tutto quello che accade man mano che la storia va avanti.