giovedì 10 gennaio 2013

Perché gli extraterrestri non prendono contatto con la terra?

Prima di iniziare a leggere questo post è importante prendere atto che la scienza ufficiale non riconosce l' esistenza degli Ufo e degli extratterrestri. Così le persone che sostengono di essere in contatto con gli alieni vengono considerate pazze, e spesso per fondate ragioni.

Sono state formulate diverse ipotesi per spiegare l’insolito comportamento degli occupanti degli UFO. Molti studiosi ritengono che civiltà in possesso di conoscenze scientifiche e tecnologiche molto più avanzate delle nostre difficilmente potrebbero essere interessate a prendere contatto con la terra; il progresso scientifico e spirituale raggiunto dalla nostra società sarebbe ancora troppo primitivo per attirare la loro attenzione.

Secondo altri invece, non è da escludersi la possibilità che gli extraterrestri ci controllino da lontano preoccupati dai continui progressi raggiunti da certi rami della nostra scienza (come ad esempio la fisica nucleare). Ma l’ ipotesi più accreditata è quella dello shock culturale: il contatto con una civiltà più progredita potrebbe provocare la perdita dei valori culturali e religiosi tradizionali e forse mettere a repentaglio il nostro stesso futuro. La consapevolezza di ciò spingerebbe i governi a nascondere le prove dell’ esistenza degli extra terrestri.

Contattisti

Individui che sostengono di essere costantemente in contatto con esseri extraterrestri. La comunicazione avviene di solito per via telepatica e non di rado è accompagnata d’ apparizioni dei presunti alieni. Molti contattisti pubblicano libri contenenti ammonimenti per la razza umana o realizzano dipinti raffiguranti i viaggiatori dello spazio. Dato che di frequente si tratta di semplici mistificatori è bene non dar credito alle loro affermazioni.

Nessun commento:

Posta un commento