Per promuovere un libro oltre un blog si può naturalmente creare un sito. E’ quello che ho fatto in questi giorni, per fare un po’ di pubblicità a Jonathan Lawson il personaggio fantastico che ho creato alcuni anni fa e su cui ho già scritto un romanzo.
Il sito è a questo indirizzo:
Vai al sito Internet del libro
La mia idea è di aprire un account su qualche social network e cercare col tempo di spostare del traffico dalla mia pagina personale sul social network al sito di presentazione del libro.
Dopo diversi mesi, o forse un anno, tirerò le somme e cercherò di capire se è un sistema che funziona.
Non ho molta esperienza per quanto riguarda le tecniche di promozione attraverso i social network, e proprio per questo voglio sperimentare in prima persona dopo essermi documentato.
Non di rado ho letto su blog specialistici su Internet, della possibilità di spostare molte visite su blog e siti, grazie ad un intelligente lavoro di promozione svolto su social network come myspace e facebook.
Io sono più orientato a provare ad utilizzare myspace, che già in passato è stato usato da gruppi musicali poco conosciuti per promuovere il proprio lavoro.
So che Facebook in questo momento è fra tutti i servizi di questo genere il più sfruttato e forse quello che da i migliori risultati, per adesso però voglio provare con un altro social network.
Nessun commento:
Posta un commento