giovedì 17 maggio 2012

Il mistero di Caronia

Questo post l'ho scritto circa tre anni fa. Se volete avere un' informazione più corretta vi consiglio dopo averlo letto di fare delle ricerche su Internet per vedere se ci sono stati ulteriori sviluppi. Dico sempre che la scienza non riconosce certi fenomeni. Quindi se vi va potete vedere se su questa misteriosa vicenda è stata fatta in seguito un pò di luce.

Caronia è un comune di 3.555 abitanti della provincia di Messina, salito agli onori della cronaca nel 2004, perché a Canneto (frazione di Caronia), si sono verificati dei misteriosi incendi di natura sconosciuta. In pratica gli elettrodomestici, i contatori e gli oggetti contenenti parti metalliche prendevano fuoco senza alcuna ragione apparente.

Inizialmente le autorità avevano pensato che il responsabile potesse essere qualche attentatore anonimo. Poi si è compreso che le cose stavano in modo diverso. Più di una volta si sono verificati nel paese cortocircuiti inspiegabili senza che i tecnici dell'Enel riuscissero a capirne le motivazioni. Inoltre gli oggetti metallici si surriscaldavano senza motivo fino a diventare roventi e a innescare incendi.

Il letto di una signora, tanto per citare un caso, prese fuoco perché la rete sulla quale era poggiato il materasso si era riscaldata. Sembra che in quella zona siano stati avvistati degli UFO. Ci sono stati dei casi di avvistamenti di USO (oggetti sommersi non identificati). Così c’è chi ritiene che la causa degli incendi siano i piloti degli UFO, che stanno facendo degli esperimenti sui campi magnetici.

Effettivamente delle misurazioni sui campi magnetici del terreno in quella zona hanno messo in evidenza dei valori fuori dalla norma. Un’ altra tesi legata sempre a esperimenti su campi magnetici è quella secondo la quale, ciò che è avvenuto a Caronia sia legato a dei test militari su qualche nuova arma segreta. Esistono naturalmente anche delle teorie meno fantascientifiche. Tuttavia in questo caso particolare forse sono le meno credibili.

Nessun commento:

Posta un commento