giovedì 29 settembre 2011

La terra cava. Un mito intramontabile.

Sono diverse le teorie, formulate da diversi pensatori in differenti epoche storiche, che sostengono l’ipotesi secondo cui il pianeta terra sarebbe cavo al proprio interno.

La scienza ufficiale non le ha mai prese in considerazione, sono giunte fino a noi soltanto grazie alla letteratura fantastica che ha sfruttato l’idea della terra cava come artificio narrativo.

Non mancano però, gli studiosi che sostengono che la terra cava esiste realmente. E a sostegno di questa convinzione citano una storia accaduta molti anni fa, ancora avvolta nel mistero. Mi riferisco alla spedizione dell’ ammiraglio Byrd.

Esploratore e contrammiraglio della Marina militare americana Richard E. Byrd nel 1947 compì un importante spedizione nell’ Antartide, composta da alcune migliaia di uomini e aerei.

Nel 1955-56 comandò una nuova spedizione che effettuò un volo di 2700 miglia, partendo dalla base di McMurdo Sound, 400 miglia a ovest del polo sud, e penetrò secondo quanto affermato dallo stesso ammiraglio in una terra sconosciuta che si estende al di là del polo. Questa scoperta sarebbe stata occultata dai mass media americani.

Un libro interessante sulle imprese dell’ ammiraglio Byrd e sul mistero della terra cava è Il grande Ignoto dello scrittore Raymond Bernard.

Nessun commento:

Posta un commento