martedì 27 settembre 2011

Libri. Una strategia di Marketing

In questo post voglio parlare di un’ interessante strategia di Marketing che potrebbe tornare utile a tutti coloro che volessero pubblicare e promuovere un libro autonomamente.

Una possibile strada da seguire è quella che segue: aprire un blog tematico in cui si parla senza scendere nei particolari degli argomenti che saranno poi presenti nel libro, fare crescere il blog dedicandovi un po’ del proprio tempo, creare uno o più e-book gratuiti in cui si affrontano gli stessi argomenti in modo un po’ più approfondito e infine pubblicare il libro e metterlo in vendita attraverso il blog.

Il libro non dovrà naturalmente essere una semplice ripetizione degli argomenti trattati nel blog e negli e-book, ma dovrà affrontare la materia trattata in modo molto più approfondito. Dovete mettervi quindi ciò che avete preferito non divulgare gratuitamente.

Questa strategia è particolarmente adatta per i libri tecnici, come ad esempio libri sulla sicurezza informatica, o sul guadagno on line.

Tuttavia, anche chi scrive letteratura può provare ad utilizzarlo. In termini di visibilità può dare di certo dei buoni risultati.

Nessun commento:

Posta un commento