giovedì 3 novembre 2011

Creare un personaggio

Prima o poi tutti gli scrittori finiscono per creare un proprio personaggio.

Il personaggio cui mi riferisco in questo post è il classico personaggio/protagonista su cui si possono di solito scrivere uno o più libri.

I vantaggi di creare un proprio personaggio sono innumerevoli. Innanzi tutto ai lettori piace parecchio leggere un buon libro incentrato sulle vicende di un eroe/protagonista. 

Inoltre si possono utilizzare portando le opportune modifiche trame ed idee prese in altre storie adattandole all' ambiente in cui si muove il nostro protagonista.

Una buona ambientazione e un buon personaggio permettono di spaziare molto con la fantasia dando sfogo alla propria creatività.

Prima di creare un personaggio adatto ad una serie di libri, ho aspettato diversi anni. Poi un giorno ho trovato il personaggio che stavo cercando.

Il mio personaggio è un inventore geniale di nome Jonathan Lawson che vive in un mondo alternativo e si trova spesso a dover indagare su fenomeni di confine.

Fino ad ora ho scritto un solo romanzo che lo vede protagonista. Il romanzo è autoprodotto e può essere acquistato su Lulu.com.

Ho in mente di scrivere almeno altri due libri basati sulle avventure di Jonathan Lawson.

E' un personaggio che mi piace e che spero di fare conoscere pian piano ad un discreto numero di persone appassionate come me di fantascienza e letteratura fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento