Lasciare commenti su gli altri blog è uno dei sistemi utilizzati per farsi conoscere su Internet e avere nello stesso tempo un ritorno pubblicitario.
Molte persone utilizzano questo sistema. Bisogna però comprendere come utilizzarlo nel modo più corretto.
Raggiungere il blog di un’ altra persona, lasciare un commento superficiale, soltanto per poter inserire l’ indirizzo del proprio sito non è mai una scelta intelligente.
Se volete farvi conoscere lasciando commenti su altri blog, dovete partecipare realmente alle discussioni.
Leggete attentamente gli articoli e lasciate dei commenti, partecipando veramente alle discussioni.
Seguite costantemente un certo numero di blog, senza esagerare. Tenete d’ occhio quelli che si occupano di argomenti simili a quelli che trattate voi.
Operando in questo modo riceverete probabilmente dei visitatori che sono realmente interessati a ciò che scrivete e che quindi potrebbero tornare a visitare il vostro sito anche in futuro.
Anche partecipare ai forum può essere un’ ottima idea. Diventare un membro molto attivo di una comunità on line potrebbe sicuramente aiutarvi a dare una maggiore visibilità al vostro blog.
L’ importante e non fare spamming. Molte persone non hanno ancora capito come partecipare intelligentemente alle discussioni on line che vengono tenute sui blog, sui social media e sui forum.
Anche quando si opera on line è importante essere discreti. Essere invadenti non è mai saggio in nessun caso.
Nessun commento:
Posta un commento