Quanto segue rientra nell' argomento tradizioni e leggende metropolitane, quindi va preso con il beneficio del dubbio.
Alcuni animali sembrano aver goduto dell’ improbabile privilegio di convertire loro stessi in fantasmi. Si conoscono storie che provengono dall’ Irlanda, dalla Scozia e da altri luoghi ancora che riguardano la comparsa spettrale di giganteschi e mostruosi animali.
Nelle vicinanze di Dublino si parla dell’ apparizione di un enorme gatto nero. Tra il 1968 e il 1970 varie persone affermarono di aver visto il mostruoso animale nei dintorni di Killakee House, un antico palazzo destinato a divenire centro d’ arte. Tale spettro acquisì una certa notorietà e venne chiamato “il gatto di Killakee”. I testimoni assicurarono di averlo visto apparire anche in stanze chiuse a chiave e custodite da catenacci e porte massicce.
Ernesto Bozzano pubblicò una monografia su questo argomento, “Animali e manifestazioni metapsichiche”. In essa oltre ad elencare l’ abilità degli animali nel percepire le apparizioni di fantasmi, citò diversi casi nei quali questi si erano mutati in spettri, provocando terrificanti visioni.
(Fonte: I Libri dell’ ignoto, Fantasmi: Leggenda o Realtà, Edizioni Hobby & Work)
Nessun commento:
Posta un commento