Non bisognerebbe mai copiare i contenuti dei blog di altri autori. Prendere spunto naturalmente è possibile, ma sconsiglio vivamente di fare copia e incolla riportando l’ intero contenuto di un post scritto da un altro blogger sul proprio spazio personale.
E’ anche vero che esistono autori che rilasciano i loro contenuti sotto una licenza creative commons. In questi casi però bisogna sempre citare la fonte originale, o riscrivere l’ intero articolo con parole vostre.
Quando gli articoli presenti su Internet sono protetti dal copyright, copiarli è proibito. Internet è grande, ma rintracciare un articolo copiato è facilissimo. Quindi vi sconsiglio di fare i copioni, perché tanto alla fine vi scoprirebbero.
Nel caso in cui invece avete deciso di utilizzare un articolo rilasciato secondo una licenza creative commons, è meglio riscriverlo con parole vostre, perché se non lo fate correte il rischio di essere penalizzati da google.
Quando google trova un articolo duplicato penalizza di solito il sito che lo ha copiato, non quindi la fonte originale.
Se scriverete articoli originali verrete alla fine sicuramente premiati. Limitarsi soltanto a riproporre i contenuti degli altri autori arrivando persino a copiarli interamente non è mai la scelta vincente per chi ha scelto di scrivere su Internet.
Nessun commento:
Posta un commento