Tornando al discorso che ho cominciato nel precedente post io vi consiglio di non diffondere gratuitamente tutto il contenuto dei vostri libri, ma solo una parte di essi. Create un estratto del libro, mettete in un libro elettronico dal cinque al venti per cento di tutto il testo. Più che l’ ebook di un libro create l’ equivalente dell’ ebook di un racconto. Fate in modo che si possa leggere in non più di un quarto d’ora. Scegliete una parte interessante del vostro libro, possibilmente autoconclusiva e utilizzatela per il vostro ebook di promozione. Inserite alla fine del libro elettronico un collegamento alla vostra vetrina virtuale (nel caso che vi siate affidati al Print On Demand), o al sito del vostro editore (puntando sulla pagina del vostro libro). Il lettore deve leggere rapidamente il vostro libro elettronico e possibilmente maturare una viva curiosità per l’ opera che proponete. Deve essere invogliato ad acquistarla. Anche se molti scrittori non saranno d’accordo io ritengo questo sistema molto più valido di quello esposto nel precedente post. Con questo sistema le persone leggeranno realmente il vostro ebook di promozione, e forse, se lo troveranno interessante, decideranno di acquistarlo. Otterrete comunque la stessa visibilità che raggiungereste diffondendo non un semplice estratto, ma l’ intero libro.
mercoledì 26 ottobre 2011
Ebooks di promozione – Create un estratto del libro
Etichette:
distribuzione ebook,
estratto,
libro elettronico,
post,
visibilità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento