martedì 4 ottobre 2011

La leggenda del Bigfoot

Il Bigfoot, conosciuto anche come Sasquatch, è una leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere nelle foreste dell’ America Settentrionale e del Canada.
Alto fra i 2 e i 2.70 metri, il bigfoot, ha grandi occhi ed è ricoperto da una folta peluria, che varia dal rosso scuro al nero. I suoi piedi, lascerebbero tracce di 40-46 cm sul terreno. Il peso dell’ essere in base alle poche testimonianze che sono state raccolte negli anni, dovrebbe aggirarsi intorno ai duecento chilogrammi.
I criptozoologi sostengono che il Bigfoot potrebbe essere imparentato con lo Yeti del Tibet.
Le uniche prove dell’ esistenza di questa creatura sono video, foto ed orme di piedi anomale. Non si può tuttavia escludere che si tratti di veri e propri falsi realizzati per dar credito alla sua leggenda.
Il video più interessante è stato girato il 20 ottobre 1967 dai cacciatori Roger Patterson e Bob Gimlin; nella pellicola si vede un Bigfoot femmina, che cammina con passo malandato vicino al fiume Bluff Creek, si gira in direzione dei due uomini e si addentra poi nella foresta.
Il regista John Landis sostiene che si tratta di un uomo travestito; nel 2004 sarebbe anche trapelato il nome dell’ attore, un certo Bob Heironimus.
Patterson fino alla sua morte ha sostenuto l'autenticità del filmato.

Nessun commento:

Posta un commento